La mia passione e l’amore per il legno nasce da bambino, dalla curiosità di costruire e creare oggetti con questo incredibile materiale. Col tempo, questa passione è sfociata in qualcosa di più.
L’interesse sempre più vivo per la scultura ha trasformato quello che era un hobby in un’attività, oggi ampiamente riconosciuta sia dal punto di vista tecnico che artistico.
Frequentando corsi sui fondamentali della decorazione del legno e sulla tecnica di scultura e modellazione ho avuto la possibilità di approfondire varie tecniche come la scultura a “tutto tondo”, in bassorilievo, l’intaglio a punta di coltello, intaglio gotico , floreale e a dentello. Misurarmi e collaborare con alcuni tra i più importanti maestri di intaglio e scultura valdostani è, ed è stato motivo di grande orgoglio e soddisfazione personale e professionale.
I riconoscimenti ricevuti presso concorsi ed esposizioni di opere lignee appagano la curiosità di quel bambino da sempre affascinato dal legno e da ciò che questo materiale permette di creare. Una delle soddisfazioni maggiori è comunque accontentare il cliente con la massima professionalità e affidabilità.
Dal 2007 partecipo a Vistrorio alla manifestazione “Pietra Legno Ferro” donando un’opera esposta nel progetto “Museo a Cielo Aperto”.
Recentemente, oltre alla scultura tradizionale, mi dedico con sempre maggiore frequenza alla scultura con motosega, tecnica relativamente nuova ma in piena espansione ed evoluzione, che negli ultimi anni suscita sempre maggior interesse.
Parallelamente impartisco lezioni private.